57° Congresso SAIt

 

La Società Astronomica Italiana SAIt svolge il ruolo di istituzione aperta alla intera comunità scientifica, didattica e di divulgazione offrendo una “palestra” di incontro e confronto fra tutti coloro che, a qualunque titolo, si occupano o anche solo si interessano di astronomia.
 
Il Congresso Nazionale annuale della SAIt è pertanto una autorevole occasione di presentazione, approfondimento e discussione di temi e risultati scientifici, progetti ed attività di grande impatto ed attualità o prospettiva per l'intera comunità, includendo in questo sia il mondo della ricerca professionale, sia quello didattico e formativo, sia quello della comunicazione e della divulgazione.
 
In tale contesto anche quest'anno il Consiglio Direttivo della SAIt ha ritenuto di coordinare con INAF l'organizzazione del congresso, pianificando un ricco programma di informazione e discussione su un ampio spettro di problematiche legate alle eccellenze scientifiche e ai grandi progetti.
 
A tale fine si svolgeranno anche due workshop dedicati a didattica, divulgazione, outreach, conservazione e valorizzazione del patrimonio storico e museale.
 
Per consultare il programma e procedere all’iscrizione si rimanda al sito del congresso
 

 

Allegato: